Presentazione Serena II

Siamo entusiasti di presentare Serena II, la nostra nuova monoposto elettrica, completamente ridisegnata rispetto a Serena I. Serena II è più leggera, aerodinamica, performante, sicura e affidabile della vettura precedente, mantenendone i colori distintivi: bianco, blu e nero.

Il nostro team ha lavorato duramente per migliorare ogni aspetto della monoposto. Serena II ha lo stesso motore da 80 kilowatt di potenza ma pesa 80 kilogrammi in meno rispetto alla versione precedente. Questa riduzione di peso è stata possibile grazie a modifiche significative nel design del telaio, all'uso di materiali più leggeri per il sistema di sospensioni e per la realizzazione dell'enclosure dell'accumulatore. Abbiamo inoltre migliorato il sistema di raffreddamento con radiatori più compatti, ridisegnato la carrozzeria per migliorare l’aerodinamica e sviluppato un'ala anteriore in fibra di carbonio per bilanciare la vettura. Tutte queste innovazioni ci permetteranno di essere piu competitivi nelle gare Formula Student a cui parteciperemo quest'anno.

Serena II sarà infatti in gara sul circuito tedesco di Hockenheim dal 12 al 18 agosto e in Italia all’autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de’ Melegari dal 4 all’8 settembre.

Il nostro progetto è reso possibile grazie ai nostri sponsor che ci hanno fornito supporto tecnico e finanziario, primi fra tutti l'Università degli Studi di Udine e la Fondazione Gruppo Pittini che ci hanno sostenuto sin dall'inizio del progetto, e i nostri sponsor Gold+: RalcItalia, PMP Industries, Refrion, Tesla, Tektronix.

Un ringraziamento speciale va a tutte le aziende che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di trasformare Serena II in realtà.

Siamo pronti per affrontare le sfide che ci attendono e non vediamo l'ora di gareggiare con Serena II, portando avanti il nome dell'Università di Udine nel campionato Formula Student!