L’Uniud E-Racing Team incontra il Rettore Roberto Pinton

Giovedì 23 novembre, in una giornata carica di entusiasmo, gli studenti dell’Uniud E-Racing Team hanno avuto l’onore di incontrare il rettore Roberto Pinton. Nella cornice storica di Palazzo Florio, gli studenti hanno presentato con orgoglio la monoposto, illustrandone le caratteristiche tecniche e le modifiche per migliorare le prestazioni e renderla così ancora più competitiva per la prossima stagione. Il rettore, affascinato dalla passione che traspariva dalle parole degli studenti, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno del team, riconoscendo l’entusiasmo e la determinazione di ogni membro della squadra.

Dopo aver scambiato idee, mostrato il proprio sostegno per il progetto e scattato qualche foto per immortalare l’incontro che avvia così la nuova stagione per la squadra, il rettore ha augurato un buon lavoro ai team leader. Come gesto di gratitudine, la squadra ha regalato una foto autografata dai membri dello scorso anno destinata a trovare un posto nel suo ufficio, ricordando così sempre la ricchezza che deriva dall’unità tra la squadra sportiva e la comunità universitaria.

L’incontro tra il rettore e l’Uniud E-Racing Team è molto più di un semplice incontro: simboleggia il supporto istituzionale per la passione e l’entusiasmo di giovani ragazzi e ragazze che hanno deciso di mettersi alla prova nel competitivo mondo delle corse automobilistiche. L’Università degli Studi di Udine dimostra così il suo impegno nel fornire ai suoi studenti e alle sue studentesse una formazione d’eccellenza che, unita all’ambiente sportivo, aiuti a formare un individuo completo, pronto a superare le difficoltà e ad adattarsi ai repentini cambiamenti tipici del mondo del motorsport.

Il supporto e la fiducia del rettore e dell’Università degli Studi di Udine sono il carburante che alimenta i membri dell’Uniud E-Racing Team, che si prepara a scendere in pista la prossima stagione con ancora più determinazione.